25 mag 2013

Four Little Corners


Four Little Corners è prima di tutto un libro, scritto da Jérome Ruillier, che racconta il rispetto della diversità e la chiave della convivenza attraverso la semplicità di poche colorate forme geometriche.
Ma Four Little Corners è anche la App che quest'anno si è aggiudicata il primo premio agli "oscar internazionali" per i migliori applicativi utilizzabili sui dispositivi mobili ed indirizzati a bambini e ragazzi dai 2 ai 15 anni di età, ovvero il BolognaRagazzi Digital Award 2013, organizzato nell'ambito dell'ultima edizione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.
Realizzata dalla spagnola Dada Company racconta una deliziosa storia per bambini, in cui "Piccolo Quadrato" cerca disperatamente di passare da un buco rotondo per raggiungere i suoi amici "Piccoli Cerchi". Riuscirà "Piccolo Quadrato" a risolvere il suo problema? Lo aiuteranno i suoi amici? Tutto ruota intorno a quei quattro angolini da nulla che Quadrato possiede e i suoi piccoli amici no!
Valori di amicizia, partecipazione, solidarietà e uguaglianza vengono spiegati ai bambini in modo divertente e interattivo.
La App è disponibile in lingua inglese, francese e spagnola, su iTunes a 2,99€.

Nessun commento: