About

In Italia oggi  si parla molto di cultura. 
Siti archeologici che crollano, musei che bruciano, dissesti finanziari di teatri e di fondazioni liriche, tagli forsennati alla spesa pubblica fanno ormai parte della cronaca quotidiana, ma in tanti credono che proteggere la cultura, valorizzarla e produrla, sia l’investimento giusto per migliorare la società, oltre che l’economia.
Noi siamo tra questi poichè ci sembra che, per mantenere questo meraviglioso patrimonio d'arte che ci circonda e per dare stimolo alla produzione di nuova cultura, sia fondamentale aiutare i nostri figli a riconoscerne l'importanza, a diventarne consumatori attivi e a considerare la cultura un valore, una parte integrante e necessaria della vita. Politiche culturali più attente ai bambini aiuterebbero, così come succede in molti Paesi europei più avanzati.
Noi cercheremo di portare avanti questa causa.
"laculturadeipiccoli" si propone come uno spazio di riflessione e di informazione, per genitori e non, su ciò che il mondo della cultura- musei, architettura, cinema, design-  offre oggi al mondo dell'infanzia. 
Ovviamente non c’è tutto. C’è tutto quello che, di giorno in giorno, troviamo e che ci sembra interessante fare, sperimentare e condividere.
Per quello che non c’è aspettiamo segnalazioni!

"laculturadeipiccoli" è un progetto di Martha Mary Friel e Elena Tirinnanzi.

1 commento:

alice a. ha detto...

utile e interessante il vostro blog :) grazie e buon lavoro, ci incroceremo, alice di viaggiosottocasa