9 mag 2013

Il manifesto dei musei per i bambini


Un questionario di quattordici punti da compilare on line, è questo lo strumento per partecipare alla stesura del primo "Manifesto dei musei per i bambini", vale a dire un documento consultabile per tutti i musei e le istituzioni che desiderano essere a misura di bambino.
L'iniziativa è promossa da Kids Art Tourism, Milano per i bambini e ArtKids e permetterà a genitori, nonni, maestri ed educatori di esprimere un'opinione sulla gestione dei musei, sulla accoglienza riservata ai più piccoli e sui servizi a loro dedicati.
La consultazione on line sarà aperta fino al 2 giugno 2013. L'adesione di molti a questo progetto sarà, in primo luogo,  dimostrazione di interesse per l'arte e la cultura, ma soprattutto darà voce alla coscienza dell'importanza di avvicinare i bambini al nostro meraviglioso patrimonio culturale, dando loro la possibilità di conoscere, apprezzare e capire.
I promotori del questionario mettono a disposizione anche un indirizzo mail e una pagina facebook tramite le quali dare consigli e suggerimenti in forma aperta.

Per maggiori informazioni: http://kidsarttourism.com/consultazione-un-museo-per-i-bambini/

Nessun commento: