5 ago 2013

Il giardino di Alice


I parchi cittadini spesso trovano nuova e diversa vita nei mesi estivi. Con attività, usi e popolazioni nuovi. Così è anche per i Giardini Salvi di Vicenza, piccolo ma prezioso giardino pubblico del centro urbano la cui Loggia Valmarana è inserita tra i beni UNESCO Patrimonio dell’Umanità. 
Per questa estate 2013, infatti, il giardino diventa un suggestivo palcoscenico a cielo aperto e ogni domenica alle18.00, dal 14 luglio fino all’8 settembre, si trasforma nella scenografia fantastica di un gioco performativo rivolto ai bambini.
La rassegna, intitolata “Il Giardino di Alice”, è frutto del lavoro di alcune compagnie teatrali vicentine, Ensemble Vicenza, Glossa Teatro e Theama Teatro, e offre l’occasione ai bambini e alle famiglie di incontrare, nel cuore della Città e in uno dei suoi parchi più belli, personaggi fantastici e piccoli eroi, mondi di favola per coltivare il senso dello stupore. 
Il prossimo appuntamento è per l’11 agosto con “Quando gattino Findus da piccolo era scomparso” (età consigliata dai 4 anni), curiosa storia dell’amicizia tra un gatto, trovato in una scatola di cartone di piselli verdi Findus, e il suo padrone Pietro.

Nessun commento: