31 dic 2013

Capodanno, e non solo, al Teatro La Fenice


Domani mattina alle 11.15 avrà inizio il Concerto di Capodanno del Teatro La Fenice diretto dal ventinovenne maestro venezuelano Diego Matheuz. Accanto a lui il soprano Carmen Giannattasio e il tenore americano Lawrence Brownlee. Nel ricco programma l'Ouverture di Guglielmo Tell di Rossini, Canzone napoletana op. 63 di Rimskij-Korsakov, Vissi d’arte da Tosca e la conclusione verdiana con Amami, Alfredo; Va pensiero sull'ali dorate e Libiam ne’ lieti calici.
Alcuni fortunati lo potranno ascoltare dal vivo, tutti gli altri, bambini compresi, lo potranno vedere in diretta sulla RAI.
Sintonizzarsi sul Concerto di Capodanno è un rito di molte famiglie e per tanti costituisce un ricordo che parte dall'infanzia e una rara occasione per "entrare" in questo teatro d'opera così speciale per la storia d'Italia.
Teatro che è anche molto impegnato sul fronte education, per avvicinare anche i più piccoli al mondo del melodramma "spettacolo multimediale per eccellenza". Tra le iniziative più recenti: il progetto editoriale "Teo va a teatro... gran concerto alla Fenice" , ideato dalla Fondazione Teatro La Fenice con l’Associazione Immaginante di Ravenna e la Casa Editrice Fulmino.

Nessun commento: