9 gen 2014

Tale of tales

Finalmente è disponibile su App Store "Tale of Tales" un generatore di fiabe interattive per bimbi dai 3 anni in su, disponibile su iPad e iPhone in italiano e inglese. 
Attraverso una pulsantiera colorata la storia prende forma: scegliendo tra cinque pallini disposti in ogni scena, i bambini potranno costruire le storie in modo casuale, mescolando le diverse sequenze di volta in volta. Scene da leggere, ascoltare e giocare in cui interagire con tanti personaggi: fatine, nanetti, lupi cattivi, mostri, orchi, pirati e principesse. 
Insieme a tanti personaggi fantastici, disegnati appositamente per l’app, i bambini incontreranno anche Cappuccetto Rosso, la nonna, i tre porcellini, Raperonzolo e molti altri che in queste fiabe fantastiche si trasformeranno negli eroi portando in salvo i protagonisti con tutti i mezzi a loro disposizione: il cestino della merenda, una torta rubata nella casetta di marzapane o i lunghissimi, ingombranti ma resistenti capelli…
L’app, pensata per bambini tra i 3 e i 5 anni, è stata disegnata con particolare attenzione all’uso dei colori, con grafiche accattivanti e privilegiando storie brevi (ciascuna composta da 5 scene) così da garantire non solo il giusto coinvolgimento dei bambini, ma anche la possibilità di iniziare subito una nuova storia. L’app nasce come primo progetto del portale navediclo.it che continua la propria attività on-line riservando al mondo di tablet e smartphone dei prodotti ad hoc realizzati e pensati appositamente per la fruizione tramite touch screen.
L'app è free fino a domani!

Nessun commento: