25 feb 2014

Non ditelo ai grandi

Riconosciuta in tutto il mondo come l'evento da non perdere per tutti coloro che si occupano di contenuti culturali per ragazzi, la Fiera del Libro di Bologna si arricchisce e rinnova ogni anno. 
La prossima edizione, in calendario dal 24 al 27 marzo 2014, avrà come grande novità l'inaugurazione di una sezione aperta ai ragazzi e alle loro famiglie. Si chiamerà "Non ditelo ai grandi" e vedrà protagonisti i lettori più giovani.
L'evento sarà ospitato all'interno del padiglione 33 e ne sarà grande centro e motore la immensa libreria nella quale sarà possibile leggere, sfogliare, consultare 25mila titoli! Un'iniziativa inedita promossa anche per celebrare il primo compleanno del secondo cinquantennio della Bologna children's book fair .
“Pochissime fiere hanno tagliato il traguardo dei cinquant’ anni – ha detto il presidente dell’associazione italiana editori, Marco Polillo, presentando l’edizione 2014 – Quella di Bologna l’ha fatto perché si è reinventata, attirando l’attenzione e allargandone i confini. L’editoria per ragazzi è il tema del futuro, qui si costruisce il nostro futuro tra crisi economica e mondo digitale. Non a caso questa editoria sta tenendo. Senza di lei, tutta l’editoria sarebbe ridotta molto peggio”.

Nessun commento: