12 giu 2015

Rieccoci. Avvicinare i piccoli cittadini con una app...


Siamo stati assenti per un po' e ci dispiace molto. Perchè in questi tre mesi sono successe tante cose interessanti e moltissimi sono stati gli eventi belli e le iniziative culturali per i bambini. E noi ce le siamo persi.

Per riprendere il filo, scegliamo una app presentata a fine maggio: "Palazzo Marino Kids" dedicata alla scoperta, da parte dei bambini, della sede del Comune di Milano, della sua storia e del funzionamento del governo della città.
Il progetto, realizzato da ArtStories, società che  sviluppa progetti digitali di educazione al patrimonio artistico e culturale, è bello e coinvolgente nella grafica, nelle voci e nella struttura dei contenuti, e i bambini possono così avvicinarsi alla storia del palazzo e di Tommaso Marino e alla conoscenza delle attuali funzioni del Comune in modo semplice. 
Palazzo Marino Kids è interessante anche perché è un unicum nel suo genere e ha il merito di proporre in modo innovativo la maltrattata educazione civica attraverso la conoscenza della nostra cultura e del patrimonio che la rappresenta.

Nessun commento: