11 lug 2013

Tecnologia artigianale

L'esodo estivo non è più quello di una volta: lunghe code in direzione "vacanze" su auto arroventate dal caldo, equipaggiate di insofferenti frignoni bambini al seguito…addio!
Ormai si parla di partenze intelligenti, auto climatizzate, treni ad alta velocità… e i bambini si godono il viaggio intrattenuti da musiche, libri, matite colorate e soprattutto, lecito se non consigliabile, tablet e smartphone.
Diventa allora necessario scaricare app nuove e divertenti e Identikat è esattamente nuova e divertente! Non solo, è un prodotto nato dall'amore e dalla passione di due che se ne intendono veramente: Cristina Làstrego e Francesco Testa, artisti-artigiani dediti, da oltre quarant'anni, alla realizzazione di libri, animazioni e film per bambini dai contenuti educativi, volti a stimolare la creatività e a favorire la diffusione di valori di amicizia e collaborazione. Negli anni la loro produzione si è adattata alle novità multimediali senza perdere la sapienza artigianale, il calore del "fatto a mano" e la ricchezza di ispirazione del mondo reale.
I bambini rimangono affascinati dai magici mici di Cristina e Francesco e dedicano pazienza e attenzione all'invenzione della loro personale galleria di gatti, da realizzare attraverso collages di bottoni, brandelli di stoffe, passamanerie e scarti tecnologici, incorniciare, fotografare e inviare via web a parenti e amici!

1 commento:

Mary77 ha detto...

Applicazione davvero carina, molto creativa ed adatta a tutte le età!