21 set 2013

kind+jugend

In corso a Colonia questo week end, "Kind + Jugend" è la grande fiera internazionale per il mondo del bambino e del neonato, dove espongono non solo i grandi marchi del settore, ma anche giovani e promettenti designer e aziende che si affacciano sul mercato con prodotti inediti.
I visitatori potranno lasciarsi ispirare da idee di arredamento fantasiose e da mobili, complementi d’arredo e giocattoli insoliti, poichè Kind + Jugend implementa quest'anno il suo portfolio presentando la rassegna speciale "kidsroomZOOM!", con l'obiettivo di proporre prodotti visti dalla prospettiva dei bambini. 
E' questa la sezione da tener d'occhio per capire come il design si stia muovendo per intercettare le mutate esigenze e le recenti tendenze educative con proposte innovative.
Un esempio da segnalare è "Muzzle": una serie di mobili per bambini ideata da "Paratelier", caratterizzata da un gioco di montaggio che permette l'assemblaggio di pezzi diversi grazie alla semplicità del disegno e al sistema di costruzione primario e intuitivo, senza l'uso di colle o ferramenta.
L'intento è quello di dare al bambino un ruolo attivo nell'uso di questi mobili e quindi nell'articolazione del proprio spazio senza alcun limite di trasformazione.
Tutte le parti di Muzzle sono prodotte attraverso il taglio laser di materiali diversi riciclati o riciclabii al 100% trattati con cera d'api accuratamente e amorevolmente applicata a mano.

Nessun commento: