12 nov 2013

Alice nella Città


È firmata dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores la sigla che quest’anno introdurrà tutti i film di "Alice nella Città", sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, dedicata alle giovani generazioni, in corso in questi giorni.
Il regalo di Salvatores al Festival acquista di senso sia per l'interesse dichiarato del regista nell'esplorazione delle tematiche legate all'infanzia e all'adolescenza, sia per il legame con il suo nuovo film "Ragazzo invisibile", in uscita nel 2014, che avrà per protagonista Michele, un “supereroe” di tredici anni con il dono dell’invisibilità.
Tutto il concorso è rivolto alle scuole superiori dai 13 anni in su, mentre i Fuori Concorso sono rivolti anche ai più piccoli, 8+, così come alcuni titoli del week end.
Dodici film in concorso, quattro fuori concorso, cinque opere negli eventi speciali: quest’anno il programma di "Alice nella città" è ricco ed alterna opere d’autore, film d’animazione e blockbuster.
'Se chiudo gli occhi non sono piu' qui' di Vittorio Moroni, con Giorgio Colangeli e Beppe Fiorello, e l'opera prima di Fabio Mollo, 'Il Sud e' niente', con Vinicio Marchioni e Valentina Lodovini, sono i due film italiani in gara fra le 12 opere in prima mondiale o internazionale (due sono film sorpresa) nel concorso Young/Adult della X edizione di Alice nella città.

Nessun commento: