E' di ieri, mercoledì 22 maggio 2013, il n°3000 di Topolino, inteso come l'albo di piccolo formato rilegato con la mitica costa gialla. Topolino si è conquistato così il titolo di periodico per bambini, amatissimo dagli adulti, più longevo.
Un traguardo importante, raggiunto grazie alla qualità di un fumetto che ha sempre avuto il dichiarato intento di informare i più piccoli raccontando con leggerezza, attraverso le avventure di scanzonati eroi, la grande storia dal 1948 al 2013.
Sulle pagine di Topolino è stata data notizia di crisi petrolifere, lotte femministe, eventi sportivi, Zio Paperone ha persino vinto l'appalto per il ponte sullo stretto di Messina ed è super azionista dell'esclusivo social network "FaceDuck"!
La solennità dei 3000 è sottolineata da una storia speciale in apertura: "Pippo, Gambadilegno e il colpo da tremila", firmata da Giorgio Cavazzano e Tito Faraci, illustrata a matita, senza l'uso di chine... una chicca, anche se Topolino ci ha ben abituati alla straordinarietà!
Nessun commento:
Posta un commento