7 lug 2013
Con l'arte nella testa
Molti sono i musei e gli spazi espositivi italiani che stanno ospitando in queste settimane attività o veri e propri campi estivi per i più piccoli. Da Torino a Venezia, da Milano a Napoli le iniziative, per l'estate 2013, sono infatti davvero numerose. Quella messa in piedi all'Hangar Bicocca però è particolarmente interessante perché l'interazione tra spazio espositivo e giovani fruitori si è trasformata in una mostra che inaugurerà al pubblico l'11 luglio.
Durante il mese di giugno, nell'ambito di HB Kids, tre artisti hanno infatti accompagnato i bambini alla scoperta dello statunitense Mike Kelly, delle sue opere e delle tematiche a lui care quali il mascheramento e il recupero della memoria personale e collettiva, organizzando di giorno in giorno attività creative sempre diverse e stimolando i partecipanti a cimentarsi con la produzione artistica.
Ora i risultati di questo scambio creativo tra sessanta bambini dai 7 ai 12 anni e i tre artisti - Lupo Borgonovo, Moira Ricci e Giulio Squillacciotti - invaderanno gli spazi dell'Hangar per la mostra "Con L'Arte nella Testa", visitabile, dopo l'evento di apertura che si terrà giovedì 11 luglio alle 18.30, da venerdì 12 a domenica 14 luglio, dalle 11.00 alle 23.00.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento