Un articolo su
Corriere Economia del 23 settembre fa il punto su un mercato, quello delle applicazioni per bambini, che sempre più si sta dimostrando in crescita e assai interessante anche da un punto di vista economico. Secondo i dati citati dall'articolo e prodotti dall'
Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps del Politecnico di Milano, il 15% delle 150 applicazioni più redditizie dell'ultima estate sull'App store e su Google Play sono state pensate per l'infanzia. Si tratta soprattutto di giochi che rappresentano circa il 60% del valore totale di mercato italiano delle app (118 milioni): ne fa uso più del 50% dei bambini che hanno accesso a smarphone e tablet. E le previsioni sono di un raddoppio nell'arco di un anno. I giochi più popolari?
"Dov'è la mia acqua" , firmato Disney, I Simpson e la Pet Rescue Saga ma anche le app di favole e di "intrattenimento creativo" sono in forte crescita con versioni touch/read/play di classici per bambini assai belle. Secondo un'indagine Gartner, negli USA ogni genitore acquista in un anno 28 applicazioni per ogni figlio: tra memory, puzzle, storie e app per colorare, quante saranno in Italia?
1 commento:
I miei bimbi da quando ho scaricato questa app http://littlesmilingminds.com/giochi non fanno altro che litigarsi il tablet..Ormai son pazzi di Contabosco!!
Posta un commento