18 mag 2016

Wired Next Fest 2016


Molte attività per i più piccoli alla Wired Next Fest 2016, organizzata al Parco Montanelli di Milano nelle giornate del 26-27-28 maggio.
Grazie alla collaborazione di UovoKids, tra macchinine, videogame creati insieme e concerti di verdure, avranno parecchie cose da fare!
Sabato 28 maggio, alle 15.30 e alle 17.00, il game designer Luca Roncella realizzerà "Maker Rush!", attività in cui i partecipanti, ragazzi dai 7 anni in su, realizzeranno la propria macchinina da corsa a partire da materiali semplici come legno, cartone e colori di ogni genere. Le macchinine vengono trasformate in joystick e poi digitalizzate e implementate all’interno di un vero videogioco di corse.
Domenica 29 maggio, alle 10.15 e alle 11.45, le verdure saranno le grandi protagoniste di un inedito concerto, che sarà realizzato direttamente dai bambini, età 7-12, grazie alla scheda Arduino Ototo con Conciorto for Kids, ideato dallo scrittore di libri per bambini Biagio Bagini e dal musicista e performer della Banda Osiris Gian Luigi Carlone.

Clicca gi orari per accedere alle pagine di registrazione.

Anche per le scuole attività intense e interessanti all'insegna della più innovativa tecnologia. Su tutte segnaliamo la presenza di The FabLab che aprirà le porte dell’area di stampa 3D creata dentro il Wired Next Fest per una visita tra le macchine del laboratorio di fabbricazione digitale, dove troveranno stampanti 3D, laser cutter, e schede elettroniche.