La bella bambola americana ha scelto la capitale tedesca per sbarcare in Europa con la sua gigantesca casa, che rimarrà a disposizione dei piccoli visitatori dal 16 maggio al 25 agosto 2013, per poi cominciare una tournee europea le cui mete e date sono ancora da scoprire.
Rosa shocking, diamanti, strass, abiti da sogno, arredi romantici, animazione e giochi interattivi, distribuiti su una superficie di 2.500 metri quadrati, sono gli ingredienti della "magic experience" che culminerà nel palcoscenico per karaoke e nell'incontro con Barbie, Skipper, Ken e gli altri amici.
Un vero e proprio santuario, che avrà il suo gemello americano nella città di Sunrise in Florida.
Il biglietto di ingresso costerà 17,20€, ed il flusso dei visitatori atteso è pari a 2.000 persone al giorno, un vero e proprio successo annunciato.
L'iniziativa era stata in qualche modo anticipata dal concorso per architetti indetto nel 2011 dall'American Institute of Architects in collaborazione con Mattel Inc., tema: la nuova casa ecologica della bambola più venduta al mondo.
Vincitrici sono risultate due giovani architetti donne che hanno presentato un'abitazione non solo sostenibile in ogni suo aspetto energetico e tecnologico, ma anche moderna, lussuosa, fashion e...rosa!
La meravigliosa eco-dimora non sarà costruita, ma porta con sé la promessa di un impegno didattico nella sensibilizzazione delle nuove generazioni ai temi ambientali, oltre alla promozione pubblicitaria per Barbie Architetto uscita nell'agosto 2011, e al lancio di questa sontuosa iniziativa: la "Barbie Dreamhouse Experience"!
Nessun commento:
Posta un commento