La strategia educativa alla base sarà quella elaborata e applicata dall’Istituzione Scuole e Nidi di Infanzia del Comune di Reggio Emilia detto "Reggio Emilia Approach", la cui eccellenza in campo pedagogico è riconosciuta in tutto il mondo. Per sviluppare il progetto del Children Park Reggio Emilia metterà a disposizione la propria esperienza nel campo dei servizi e dei sistemi pedagogico-educativi e le competenze acquisite nel design e nella comunicazione.
Luogo di gioco e di conoscenza, il Children Park offrirà un momento di relax e divertimento a tutti coloro che visiteranno l’Esposizione Universale di Milano. I percorsi di gioco che lo compongono mirano a insegnare ai più piccoli corretti stili di vita e buone abitudini alimentari. Grazie alle scoperte e alle avventure che vivranno all’interno del Children Park, le nuove generazioni diventeranno più consapevoli delle grandi sfide legate all’alimentazione e alla disponibilità di risorse con cui l’umanità è chiamata a confrontarsi.
Nel concreto, l’offerta riservata alle famiglie all’interno del sito espositivo si concentrerà in uno spazio dotato di aree relax e pic nic, ma soprattutto di dieci attrazioni interattive pensate per rendere i bambini partecipi del tema portante di Expo, quello del cibo. Per attivarle, sarà sufficiente utilizzare le chiavi contenute in uno speciale “lunch-box”
Nessun commento:
Posta un commento