Notizia: inaugurati a Milano i primi 25 mila mq del parco pubblico di CityLife, per un totale di 317 alberi ad alto fusto di 39 specie diverse (tra cui faggi, aceri, ciliegi, platani) e di 9.800 mq di aree a prato e cespugli.
L'enorme, ingombrante cantiere di City Life che sta modellando, tra polvere, traffico e rumore, case incomprensibili ai più, oggi regala un po' di respiro con l'apertura di una grande area verde che già nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 dicembre sarà teatro di una festa appropriatamente intitolata "Oh che bello!", per sottolineare e intensificare lo stupore per tanta grazia ricevuta.
Un ricco programma di attività per bambini e adulti farà conoscere ai milanesi questo nuovo spazio pubblico: visite guidate al parco, giochi, laboratori, saltimbanchi e una piccola fiera con libri e botteghe di artigianato contemporaneo.
Il servizio di bar/ristorante sarà curato da "Un posto a Milano", realtà che da tempo si dedica al progetto di instaurare una comunicazione forte tra la città e la campagna, attraverso stili di vita quotidiani, scelte alimentari e di produzione sostenibile.
Nessun commento:
Posta un commento