PINKSIE THE WHALE, progetto internazionale dedicato ai bambini avviato a Londra nel 2012, partecipa a EXPO GATE per i bambini con l’eccellenza delle sue attività creative: laboratori, letture animate, incontri con artisti e performance.
In collaborazione con Associazione Libellula. I laboratori creativi condotti da Alessandro Scandurra, Matteo Ragni, Lorenzo Palmeri e Giulio Iachetti ispireranno i bambini a usare la loro creatività e fantasia. Le letture animate, tratte dai libri Pinksie the Whale for Adventures Only e Pinksie the Whale and the Deep Blue Sea, porteranno i bambini a conoscere la coraggiosa balena Pinksie che con le sue magiche avventure insegna ad accettare e valorizzare le diversità, ad essere quindi più sicuri di se stessi e più aperti a nuove realtà. La performance creativa Family Dress, progetto di Do-Knit Yorself con NABA Nuova Accademia Belle Arti Milano e in collaborazione con Do-Knit, darà un’opportunità di condivisione e divertimento invitando i bambini e le loro famiglie ad indossare tutti insieme il grande e coloratissimo abito-comunità. Per camminare, ballare e gioire scoprendo le diverse facce del mondo.
Giornate festose e allegre, 31 maggio e 1 giugno, dedicate ai più piccoli che si divertiranno insieme all’intrepida balenottera rosa, e conosceranno Expo Gate: la porta tra Milano e l’Esposizione Universale situata nel cuore della città tra largo Cairoli e piazza Castello.
Nessun commento:
Posta un commento