5 nov 2014
Cenerentola alla Scala
Debutta oggi il progetto “Grandi Opere per i Piccoli”, rassegna operistica del Teatro alla Scala dedicata ai bambini. Prima rappresentazione è La Cenerentola, melodramma giocoso, scritto da Gioacchino Rossini nel 1817, che sarà proposto ai bambini in un adattamento di Alexander Krampe per un’orchestra di dodici elementi e per la durata di circa un’ora, ideale per i bambini anche molto piccoli.
Per introdurre i più piccoli alla magia di quest'opera ci sarà Rossini in persona, interpretato, di volta in volta, da Antonio Albanese o da Michele Nani.
Per Albanese si tratta di un ritorno al Teatro alla Scala dopo l’esperienza da regista per l’opera di Donizetti “Le convenienze ed inconvenienze teatrali”: “Per me la Scala è una sorta di cattedrale e sono davvero orgogliosissimo di far parte di questa Cenerentola” - sottolinea l’attore in un'intervista al Corriere - “E’ una grande occasione, per i piccoli che si avvicinano a questo mondo, ma anche per la Scala, che, come tutti i teatri, è di tutti, quindi anche loro”. Il pubblico dei bambini “è un pubblico molto vero e vivo. E’ il pubblico a fare il teatro e io non vedo l’ora di sentire questo respiro straordinario, sarà un vortice di energia diversa e di purezza che avvolgerà la Scala”.
La regia del "La Cenerentola per i bambini" è di Ulrich Peter e l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala sarà diretta dal maestro Maxime Pascal.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento