20 nov 2014

Il Mio Amico Museo


Sono stati i bambini a unire per la prima volta i musei milanesi: con Il Mio Amico Museo, iniziativa che riunisce, sotto un unico cappello, l’offerta culturale della città rivolta ai più piccoli.
L’idea, promossa dal Museo Diocesano, è infatti quella di promuovere le attività didattico-educative dei musei di Milano come un unico palinsesto, facile da capire, da prenotare e da fruire, con proposte studiate congiuntamente dai diversi reparti di didattica delle istituzioni culturali aderenti al progetto.
L'iniziativa, che ha come finalità principale quella di favorire un più ampio accesso e conoscenza del patrimonio museale della Città da parte delle famiglie con bambini, ha inoltre previsto, in occasione dell'apertura di Expo 2015, un fine settimana speciale con attività in italiano e in inglese per accogliere il pubblico di turisti stranieri arrivati a Milano per l'evento.
Il progetto, che testimonia la crescente attenzione di Milano e l'impegno della sua Amministrazione per i propri piccoli cittadini, è stato realizzato con il contributo Fondazione Cariplo.

Nessun commento: