29 nov 2014
Lego Natale
Per i più piccoli è già tempo di pensare alla lettera per Babbo Natale mentre le città iniziano a vestire gli abiti natalizi con addobbi, luminarie e gli immancabili abeti nelle piazze.
Quest'anno a Milano però gli abeti saranno due. Non solo quello storico in piazza del Duomo ma anche un secondo, in Piazza Castello, assemblato in crowdsourcing: per tutti gli amanti delle costruzioni, infatti, venerdì 28 novembre dalle 14 alle 19, sabato 29 domenica 30 novembre dalle 10 alle 19 LEGO e il Comune di Milano hanno invitato tutti i bambini e i loro genitori a partecipare alla costruzione di un grandissimo albero di Natale (sarà alto 3 metri), fatto solo di mattoncini.
I bambini potranno costruire decorazioni dalle forme più diverse contribuendo alla creazione del grande albero e provando così l’emozione di averlo costruito con le proprie mani.
Nello spazio creato al Castello, i più piccoli potranno anche tuffarsi in vasche colme di mattoncini e saranno allestiti anche appositi tavoli per i genitori che potranno cimentarsi in costruzioni a tema libero.
Milano non sarà l'unica città teatro di un grande albero LEGO: anche Sydney da pochi giorni ne ha uno, alto 10 metri, che ha richiesto 1200 ore di lavoro di cinque persone e circa mezzo milione di mattoncini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento